27 una sincronicità costante nella mia vita

Claudia-Calo-survival-camp

Survival Emotional Camp

Abbiamo già parlato del numero 27 che porta con sé le energie del numero 2 e del numero 7 che sommate danno 9 il Liberatore, chiusura di cicli.

C’è un nuovo 27 nella mia Vita degno di nota: 27 agosto 2020.

Ero nel bosco, a Mezzoldo, insieme ad altri compagni di viaggio che ringrazio infinitamente per essersi messi in gioco, per essere andati oltre i propri limiti e paure. 

Vi ringrazio per le meravigliose Emozioni che mi avete regalato.

Il 27 agosto era il secondo giorno del Survival Emotional Camp. Sono salita fino sulla cima di un meraviglioso albero dal quale ho goduto una vista spettacolare. Ho respirato a pieni polmoni, mi sono sentita libera e leggera.

C’era un’Energia potentissima, si percepiva, la sentivo che pervadeva l’intero bosco intorno. I giorni sembravano interminabili, scanditi solo dai raggi del sole che penetravano attraverso i rami degli alberi o dalle nuvole che correvano veloci e le attività giornaliere. Orientarsi nel bosco non è affatto semplice perché alcuni punti sembrano uguali ed è necessario rallentare, fare molta attenzione e osservare. I ritmi sono completamente diversi dalla quotidianità nella Vita di tutti i giorni.

Abbiamo provato ad accendere il fuoco. 

Luca Lamperti, la nostra Guida, ci ha mostrato come fare. Che avventura ragazzi!

E chi l’aveva mai acceso un fuoco, con l’acciarino, poi ???! 

La canapa, i legnetti, la legna umida da scorticare, si accendeva e in un battibaleno era di nuovo spento. Beh, per oggi il fuoco l’ho acceso…Il giorno dopo avrei capito quanto è importante e vitale il fuoco, curarlo, alimentarlo, creare la brace che anche con la pioggia e il vento si riaccende. 

Claudia-Calo

Il giorno dopo ha iniziato a piovere, a piovere incessantemente, a secchiate, tanto che mi è venuto da pensare: “questo tempo è proprio inclemente” e il mio bivacco era completamente sotto l’acqua, come quello della maggior parte del gruppo, del resto. Esperienza 0.

Ho fatto del mio meglio per mettere al riparo lo zaino e tutta la roba. Accendere il fuoco nemmeno a parlarne: fradicio e fangoso. Ad un certo punto passa Luca che aveva il bivacco sotto il mio e mi chiede: “Come va?” E io: “Mi arrendo!”. Avevo fatto tutto quello che per me era possibile fare e Luca l’ha capito. Sono profondamente grata a lui e alla sua grande sensibilità e generosità. 

Nonostante il poncho, ero fradicia dalla testa ai piedi, infreddolita anche se non ancora completamente consapevole della situazione metereologica che andava peggiorando tra lampi e tuoni imperiosi. Mi ha ospitata nel suo bivacco dove un potente fuoco stava ardendo.

Il bosco stava dando dei segnali molto forti e piano piano si sono radunate alcune persone a godere del calore del fuoco. Siamo riusciti anche a prepararci una tisana di pino, squisita e calda in quel momento di difficoltà, che porto nel cuore. 

Sai che le Emozioni impattano sulla tua SALUTE e PERFORMANCE? Contattami per imparare a conoscerle e MIGLIORARE LA TUA VITA. ➡️ clicca qui

Energia Vibrazionale Armoniosa (E.V.A.)

È stata una grande lezione che ricorderò per tutta la Vita. L’anno scorso all’intensivo di Consapevolezza ho affidato la mia Energia Vitale al fuoco e sono rinata. Anche quest’anno il fuoco mi ha insegnato quanto è importante l’Energia Vibrazionale Armoniosa (E.V.A.) per la mia e la nostra Vita. 

L’Amore per me stessa 💟 è Energia Vitale Armoniosa (E.V.A.), va alimentata e testata costantemente. 

È quella fiammella sempre attiva che basta una scintilla ✨per riprendere vigore, come la brace del fuoco 🔥nel bosco 🌲sotto la pioggia ⛈

L’Amore ❤️è Vita

Il Fuoco 🔥è Vita

Il Sole ☀️è Vita

La Terra 🌳è Vita

L’Acqua 💦è Vita

L’Aria 🌬è Vita

Esperienza, Emozioni, Energia.

Questo è stato il Desiderio che mi ha motivata per la prova del Survival Emotional Camp.

Certo, è una prova obbligatoria per la certificazione di Health Coach, nuova figura professionale certificata alla Health Coaching Academy e riconosciuta dal Ministero della Salute. 

Personalmente l’ho vissuta come una nuova esperienza che mi ha confermato il percorso scelto e aiutata nella trasformazione già in atto da quando ho iniziato il Master in Health Coaching nel gennaio 2019.

Perché il 27 ricorre spesso nella mia Vita?

27 gennaio 1999  incidente che mi causa la rettilineizzazione della colonna con schiacciamento di due anelli del collo con conseguenze alla circolazione periferica. 

Il 27 gennaio è anche il Giorno della Memoria per commemorare le Vittime dell’Olocausto.

  • 27 febbraio 2016 ero nel buio più nero.
  • 27 aprile 2020 lavoro sulle presupposizioni
  • 27 maggio 1961 si sposano i miei genitori
  • 27 giugno 2019
  • 27 luglio 2018 Eclissi di Luna rossa

Questi per citarne alcuni. Nel mio percorso di Consapevolezza mi rendo conto che ogni 27 per me è una chiusura di cicli, lasciare andare ciò che non mi serve più.

Da quando ho approfondito la Numerologia, ho scoperto che non è necessario che cada il giorno 27 di qualche mese o qualche anno bensì sommando i numeri quando la somma è 27, so che arrivato il momento per me di chiudere qualcosa e iniziare un nuovo ciclo.

Ringrazio Romina Corbara e Antonio Pipio per avermi dato l’opportunità di vivere una Esperienza unica, arricchente e trasformativa.

Luca Lamperti per averla resa possibile, permettendomi di viverla al meglio in libertà e sicurezza.

Gli “Angeli del Bosco”, i nostri Tutor Health Coach, che nell’ombra osservavano tutto con la massima attenzione per permetterci di vivere la nostra Esperienza in Serenità, sempre presenti e pronti in caso di bisogno.

Sai che le Emozioni impattano sulla tua SALUTE e PERFORMANCE? Contattami per imparare a prenderti cura di te e a vivere meglio.

PRENDITI CURA DI TE