Fiori Australiani e Numerologia

fiore-australiano

Il significato del numero 1

A seconda dell’anno personale in cui ti trovi, puoi raggiungere diversi traguardi: ecco i rimedi della floriterapia australiana che possono aiutarti a raggiungere gli obiettivi.

Hai mai provato, per gioco o per curiosità, a fare calcoli secondo la Numerologia? I metodi più semplici richiedono di fare la somma delle lettere che compongono il nome e il cognome, o dei numeri della data di nascita, per calcolare il numero del destino o dell’Io.

Eppure, non si tratta di un semplice giochino o passatempo, proprio perché i numeri sono in grado di dare indicazioni sul carattere, sugli scopi della nostra vita, sui talenti che possediamo e sulla nostra missione.

Anno 1: nuovi cambiamenti

L’anno 1 sono i nuovi inizi, un nuovo ciclo e indica il cambiamento e la trasformazione totale. Se nel ciclo precedente hai portato a termine dei progetti o hai messo fine a delle situazioni che non ti facevano stare bene, ora puoi ricominciare a definire nuovi obiettivi e creare nuove occasioni. Sarai intraprendente e attivo, senza però diventare troppo ostinato.

I fiori che puoi usare se il tuo anno personale è l’1 sono: 

  • Bauhinia, che consente di vivere il cambiamento senza troppi traumi interiori e di accettare le nuove situazioni o persone a cui possiamo andare incontro in questa fase della vita.
  • Bottlebrush ti aiuta invece a fare pulizia di tutto ciò che non ti serve più, soprattutto se legato al passato, per lasciare posto al nuovo, in modo da non bloccare il flusso della vita.
  • Red Grevillea sblocca la situazione e ti permette di acquisire l’audacia e il coraggio necessari per affrontare nuove sfide.
  • Silver Princess ti aiuta a definire un nuovo obiettivo, dopo che ne hai realizzato uno importante, e a mantenere le motivazioni per portarlo a compimento.

Riferimento https://www.macrolibrarsi.it/speciali/i-fiori-australiani-e-la-numerologia.php

Il significato dei colori

fiori rossi, per esempio, hanno il colore dell’amore e di tutte le passioni. Con questo colore è stato identificato per la prima volta il fuoco, un elemento che arde, che brucia, travolgente proprio come la passione. 

Regalare un mazzo di rose rosse significa dichiarare con tutte le proprie forze l’amore passionale per l’altra persona. I garofani rossi, invece, sono il simbolo di un amore non corrisposto, ma altrettanto presente nei pensieri e nel cuore.

Trova i fiori nascosti

Concentrarsi su un Atteggiamento ottimista e proattivo al lavoro, nello studio e nella Vita è un buon modo per gestire lo stress:

  • Lunedì fai un elenco descrivendo 3 modi in cui ti gratifica fare attività che ti piacciono
  • Martedì identifica 5 caratteristiche che apprezzi nei tuoi colleghi, amici o familiari
  • Mercoledì annota una qualità che ammiri nel tuo capo, professore o genitori
  • Giovedì elenca 10 modi in cui il tuo lavoro, studio, attività è di beneficio agli altri
  • Venerdì diffondi il “Fattore Positività”(FP): chiedi ad un collega o amico cosa ama di più nel suo lavoro e nella sua Vita
charlotte bronte

Scegli di guardare verso l’alto

Inquietarsi per il passato e il futuro rende ansiosi e soprattutto non serve, perché sono entrambi fuori dal tuo controllo: uno è già accaduto e l’altro deve ancora accadere.

L’ottimismo risiede nel presente. 

Trascorri ogni giorno 5 minuti guardando verso l’alto, osservando il cielo in continuo mutamento.

Scegli una nuvola e guardala scivolare e cambiare forma. Non perderla mai di vista, poiché distogliere lo sguardo anche solo per un attimo, potrebbe renderla irriconoscibile.

In alternativa, fissa un punto nel cielo sgombro e osserva e scopri le sfumature: un cielo azzurro non ha una sola tonalità di azzurro bensì varie gradazioni.

SEI CURIOSO DI SCOPRIRE QUAL E’ IL TUO NUMERO?

Significato del numero 1 – il Guerriero

Il numero 1 è il più indipendente, non convenzionale e individualista di tutti i numeri. Esso rappresenta l’inizio, l’origine, l’innovatore, il creatore e l’unicità.

San Giorgio e il Drago: il numero 1 è il Guerriero che sconfigge il serpente, illumina le parti oscure della psiche e le affronta con coraggio.

Dal punto di vista spirituale è il numero della creazione, la forza primordiale da cui tutti gli altri numeri nascono. L’1 è quindi il seme che racchiude tutto il potenziale futuro per la crescita. Nel suo significato è racchiusa una chiave per comprendere tutti gli altri numeri, è cioè una luce che illumina ogni cosa e porta alla chiarezza. 

Anche la forma del numero 1, così come la forma di tutti gli altri numeri, riflette il suo significato: cammina in posizione eretta con orgoglio e scopo.

Forte, determinato, incrollabile e con gli obiettivi chiari in mente, l’ 1 può trasformare i sogni e le idee in realtà. Non si cura degli ostacoli e li affronta con forza battagliera.

Il suo Archetipo è il Guerriero.

Ha un senso spiccato dell’onore e della responsabilità unito a un senso innegabile per la giustizia.

L’1 è la forza propulsiva del germoglio che cresce, si trasforma e migliora continuamente. Tende ad avere una idea semplice e diretta della vita e delle sue molte complessità. Si fida quindi della propria capacità di discernere tra bene e male. Non perde tempo su idee astratte o qualsiasi altra cosa che non sia in linea con i suoi obiettivi. Si tratta quindi di un Guerriero coraggioso, pragmatico e volto al risultato.

È come avrete intuito il più MASCHILE di tutti i numeri, simbolicamente rappresenta il Padre, il Sole, Dio, un uomo che si sta affermando.

numero1-il-guerriero

Caratteristiche positive del numero 1
(Aspetti in Luce)

Il numero 1 rappresenta nuovi inizi, energia ed entusiasmo. Il guerriero ha l’esigenza di porsi degli obiettivi, individuando le strategie più efficaci per conseguire i traguardi che si è prefisso. 

Emblema del maschile e dell’individualità, l’1 contraddistingue i leader e i pionieri, che accettando continue sfide danno prova di grande coraggio e determinazione. Nel lavoro predilige la libera professione e può guidare gli altri, proiettato come è verso il futuro. Innovazione, avanguardia e ricerca dell’espansione sono i suoi campi preferiti. 

Nella sfera affettiva l’emotività lascia il posto alla razionalità e può mettere in secondo piano il partner rispetto alla professione. Ricerca cure, attenzioni ed elogi, sapendosi dimostrare poi un assiduo corteggiatore.

L’energia del numero 1 è fondamentale in tutte le situazioni in cui bisogna imparare a difendere noi stessi e i nostri confini o proteggere qualcuno da minacce e aggressioni. Conscio della propria forza il numero 1 da molto peso all’immagine di sé proiettata all’esterno e manifesta imbarazzo per i propri errori. Non sopporta di ricevere ordini e un profondo desiderio di libertà lo guida, diventando pioniere di nuove iniziative e progetti.

Parole chiave: CORAGGIO, INDIPENDENZA, GIUSTIZIA, INIZIATIVA.

Caratteristiche buie del numero 1
(Aspetti in Ombra)

Nel suo aspetto in ombra, il Guerriero diventa il Ribelle che può diventare eccessivamente duro, rigido, amante della competizione e della vittoria ad ogni costo. 

Tende cioè a giudicare, razionalizzare e separare quello che viene ritenuto segno di debolezza. In effetti questo accusare il mondo nasconde una profonda insicurezza e ricerca di riconoscimento del proprio valore, soprattutto dal maschile (il padre, l’autorità, il lavoro…). 

La sfida principale è l’autostima e il potere personale. Il Ribelle oscillerà tra atteggiamenti di sconforto e impotenza evitando ogni responsabilità convinto di non riuscire a farcela, a un cercare di essere leader ad ogni costo fino ad arrivare ad eccessi di presunzione. Confonde una richiesta per un’imposizione mentre difficilmente accetta la vulnerabilità che confonde con debolezza.

Parole chiave: INSICUREZZA, EGOCENTRISMO, IMPULSIVITÀ, GIUDIZIO.



VUOI SCOPRIRE
IL NUMERO DEL
TUO DESTINO?