Gratitudine, Gratificazione, Business e…

la-gratitudine

Cos’è la Gratitudine

Posso darti il significato che attribuisco io a queste 3 parole Gratitudine, Gratificazione, Business e voglio farlo in modo un po’ insolito, dal punto di vista dell’Energia e della Vibrazione.

Personalmente, credo che ogni parola sia un po’ magica ed abbia in sé un fascino unico, per il semplice fatto che ogni parola è composta da lettere e ogni lettera, in Numerologia, viene trasformata in un numero che rappresenta un Archetipo. 

Il termine Archetipo è stato introdotto per la prima volta da C. Jung all’inizio del secolo scorso. Questi sono schemi universali e innati che a loro volta costituiscono l’Inconscio Collettivo.

Ogni Archetipo possiede delle caratteristiche ben definite e intrinseche e va a formare il patrimonio della personalità e dell’identità dell’Essere Umano, in quanto Unità parte di un Tutto.

Scopri la tua personalità attraverso il Quadro Numerologico e i Numeri

I due vocaboli, Gratitudine e Gratificazione, hanno un significato diverso e sembrano su due piani diversi e lontani. Allo stesso tempo, se approfondiamo sull’etimologia della parola, si può intuire la radice comune.

Queste due parole, derivano, infatti, dal latino gràtus che significa grato.

Gratitudine significa riconoscenza, memoria di un beneficio ricevuto e prontezza a dimostrarlo.

Gli antichi rappresentarono questo Valore e Sentimento nei monumenti, in figura di donna che tiene in mano un mazzetto di fiori di fave e una cicogna. La Gratitudine porta Serenità, Pace e la nascita o consolidamento di una Amicizia, intesa come Relazione di cuore tra Anime che hanno i Valori più alti dell’Amore nella propria scala di Valori. 

La Gratitudine non ha sempre fatto parte del mio vocabolario e nemmeno della mia Vita.

VUOI SCOPRIRE I NUMERI CHE TI APPARTENGONO?

SCRIVIMI LA TUA DATA DI NASCITA E TI INVIERO’ IL TUO NUMERO DEL DESTINO GRATUITAMENTE.

    Per molto tempo, non ho compreso il suo vero significato e la sua Essenza. Fino a quando, ho vissuto Esperienze Emotivamente Significative (EES) che mi hanno portata ad una Consapevolezza superiore, quindi ad andare oltre i miei limiti, sperimentando il Perdono.

    Dal 2007, grazie ad una cara collega, sono entrata in connessione con un Libro che viene considerato quasi una “favoletta” per bambini. Io stessa la lessi più volte ai miei figli perché mi ero letteralmente innamorata della storia: 

     “La Piccola Anima ✨ e il Sole ☀️” – Non avere paura del buio, ti aiuterà a trovare la tua Luce”.

    di Noale Donald Wasch

    Qui sotto trovi un audio video che ho creato con la mia Voce raccontando la storia.

    Gratificazione indica il raggiungimento di uno stato psicologico di Grazia e Beatitudine.

    La Gratitudine è rivolta verso l’altro, esternando apprezzamento e riconoscenza verso il prossimo e ciò che ci accade.

    La Gratificazione è più comunemente intesa come forma di appagamento rivolta verso se stessi. Si può ottenere attraverso un’Esperienza positiva e in linea con le proprie aspirazioni.

    Gratitudine e Gratificazione possono collimare nella situazione in cui, per esempio, sentiamo il nostro cuore pieno di un sentimento che ci fa sentire in uno stato di Benessere psicofisico emozionale verso una persona; proviamo un’Emozione di Gioia nell’esternare questo sentimento.

    Cambiamo completamente ambito, per esempio la parola Business dall’inglese deriva da busy «affaccendato» . Una parola completamente contrapposta, di seguito vi darò alcune curiosità sulla Vibrazione ed Energia di una parola e il significato che le viene dato. 

    Una Curiosità: esperimento sui Numeri

    Esplorando i Numeri, ho scoperto quante connessioni esistono in tutto ciò che ci circonda. La correlazione tra parole e numeri è talmente stretta che qualcuno dice che le parole influenzano i nostri pensieri, il nostro stato d’animo e le nostre Azioni.

    Un giorno, ho voluto mettere a confronto alcune parole, così ho fatto un esperimento, ho calcolato la Vibrazione e l’Energia di queste parole:

    GRATITUDINE ha Vibrazione 56 ed Energia 11

    GRATIFICAZIONE ha una Vibrazione 80 ed Energia 8

    BUSINESS ha vibrazione 27 ed Energia 9

    SAGGEZZA ha vibrazione 38 ed Energia 11

    TEMPERANZA ha Vibrazione 47 ed Energia 11

    L’ Archetipo del numero 11 è il primo dei Numeri Maestri, il Genio, Intuito, Illuminazione e Nuovi Inizi. Che nella vibrazione bassa diventa il Fanciullo e in ombra, Orfano.

    L’Archetipo del Numero 8 è il Sovrano e l’ombra del Tiranno.

    L’Archetipo del Numero 9 è il Liberatore che ha l’ombra dell’Angelo caduto.

    L’Archetipo del Numero 7 è il Saggio con l’ombra del Solitario

    La Saggezza consiste nel “fare il miglior uso possibile della conoscenza che si ha a disposizione“.

    Per Aristotele la Saggezza è la via per raggiungere la Sapienza e questa conduce alla Felicità

    “La Saggezza, secondo Aristotele, rende corretto il ragionamento pratico, non le premesse generali del bene umano.  La Verità della Saggezza è l’Azione corretta: il pensiero di per sé non mette in moto nulla, bensì ciò che muove è il pensiero che determina i mezzi per raggiungere uno scopo, cioè il pensiero pratico”. Tradizionalmente, la Saggezza è collegata alla Virtù, chi è Saggio è anche virtuoso. 

    la-saggezza
    Scopri di più su di me

    Le Virtù, più spesso associate alla Saggezza, sono:

    Umiltà ha l’Archetipo 22

    il secondo Numero Maestro

    la Creazione che nella Vibrazione bassa ha il Numero 4

    Archetipo del Costruttore e ombra del Prigioniero.

    Compassione ha Vibrazione 12 ed Energia 3. L’Archetipo del 3 è il Giullare e l’ombra dello Straniero

    Temperanza (Platone nel dialogo Carmide esprime l’idea che la Saggezza sia essenzialmente Temperanza) 

    Carità ha la Vibrazione 25 ed Energia 7. Intesa come capacità di amare senza distinzioni o pregiudizi, la Tolleranza e la mancanza di presunzione. 

    Riconoscere ciò che è Saggio vuol dire, quindi, riconoscere le conseguenze di ciò che è stolto o addirittura folle. In filosofia la parola “Follia” è il termine filosofico opposto a “Saggezza”.

    FOLLIA ha Vibrazione 28 ed Energia 1. L’Archetipo del Numero 1 è il Guerriero e l’ombra del Ribelle.

    Ma davvero la follia è una cosa negativa? 

    Seguire il proprio intuito, ciò che muove i tuoi Desideri più profondi e veri senza reprimerli, nuotare contro corrente, essere noi stessi sempre e comunque senza lasciarci influenzare dall’Ambiente e dalle persone che ci circondano, sicuramente non ha mai fatto male a nessuno, forse solo agli invidiosi. 

    La follia è ciò che i folli chiamano normalità… ma chi ci dice che la normalità non sia follia?

    Più cerchiamo di vivere secondo gli schemi imposti, secondo le regole che ci vengono tramandate come giuste, vere e uniche, tanto più perdiamo la nostra Identità. Essa si confonde e si mescola e la mente si aliena. 

    La follia è la massima forma di originalità.

    Ma per certi aspetti la follia è diversa dalla pazzia: “Folle è colui che crede di sapere senza conoscere, pazzo è colui che lo ascolta e gli crede senza sapere.
    Il pazzo non sa quello che fa, agisce e basta senza motivo e senza controllo… segue i suoi istinti e non ha la consapevolezza totale dei suoi gesti e dei suoi pensieri.. non segue una morale, al contrario del folle che benché possa essere perversa ha delle regole ben precise sulla moralità.

    Potrei scrivere pagine e pagine sulle mie considerazioni e gli approfondimenti sugli Archetipi, sui Numeri, sui Colori e tutto ciò che ruota intorno.

    Per oggi, mi fermo qui. Ti è piaciuto questo Articolo? Scrivilo nei commenti

    Non vedo l’ora di leggerti!

    Se vuoi rimanere in CONNESSIONE e saperne di più, iscriviti alla Newsletter che, ancora per qualche tempo sarà gratuita!



    VUOI MIGLIORARE
    LA TUA VITA
    CON LA
    GRATITUDINE?