La Quintessenza e il numero 5

quintessenza-numero 5

Sei pronto a far accadere Miracoli? 🤩

Il segreto è entrare in connessione profonda con se stessi, scavare, portare alla Luce e manifestare il tuo vero potenziale.

Ricorda: il segreto di creare Miracoli inizia dal tuo Mindset, quindi preparati a scavare a fondo.

Più diventi consapevole della tua potenza creativa maggiori saranno le cose incredibili che manifesterai nella tua Vita!

3-2-1 … SI PARTE!!!

Scopri la tua risorsa di vera felicità

Ciò che attrai dipende dalle vibrazioni che emani. Ciò significa che guardando a ciò che c’è nella tua Vita, puoi dedurre quali aree non stanno vibrando ad un ottimo livello.

Trova i tuoi doni e talenti nascosti

Ogni singolo individuo viene su questo pianeta con uno straordinario set di talenti e risorse. Se pensi a quando eri bambino, eri molto più consapevole di adesso di questi doni.

Quando eravamo bambini non avevamo assorbito tutta quella programmazione negativa che ci impedisce di realizzare i nostri sogni.

Pensiamo, un giorno farò l’astronauta, la ballerina, il dottore. Il “non posso” farlo non si è ancora sviluppato. È solo quando cresciamo che cominciamo a credere che abbiamo dei limiti e impersonare il cittadino modello o intraprendere relazioni senza amore. Per mettere in atto tutto questo dobbiamo mettere da parte i nostri sogni e i nostri straordinari talenti.

Fortunatamente, riscoprire questi talenti e doni, è semplice quanto scavare nei sogni.

Richiedi una chiacchierata conoscitiva per entrare in contatto con la tua parte emozionale ➡️ clicca qui

Come calcolare la Quintessenza

Sei sempre alla ricerca di un cambiamento o di nuove attività che potresti non essere stato in grado di fare prima.

Puoi calcolare questo numero aggiungendo semplicemente il tuo percorso di vita a quello di espressione (o personale). È un calcolo molto semplice, ma questo numero può avere una grande influenza positiva sui tuoi ultimi anni, soprattutto se a volte ritieni di non aver raggiunto traguardi desiderati nonostante i tuoi sforzi negli anni precedenti.

Il numero 5 – archetipo del cercatore

Il numero 5 ritrova l’equilibrio seguendo il suo istinto e lasciandosi trasportare dall’intensità del momento. Per attivare l’Archetipo, occorre lasciarsi coinvolgere dalle persone e dagli eventi; magari partecipando a una festa, bevendo un cocktail, abbandonandosi alla danza o facendo l’amore col partner.

Questo numero nell’Induismo è il numero di Shiva, divinità anche rappresentata con cinque volti, simbolo della padronanza sui cinque elementi, acqua, aria, terra, fuoco, etere e i cinque sensi. L’etere è una sostanza misteriosa detta anche quinto elemento o quinta-essenza nel latino, per Aristotele il quinto elemento si andava a sommare ai 4 elementi del quaternario, completandoli. Gli alchimisti indicavano con l’etere o con la quintessenza, la forza vitale dei corpi, una sorta di elisir di lunga vita, l’essenza alchemica ottenuta alla fine di cinque distillazioni.
Cinque è il numero dell’uomo considerato mediatore fra Dio e l’Universo. Rappresenta la vita, l’uomo che genera l’uomo. Il Cinque è un ponte tra il mondo materiale e il mondo spirituale, lo Spirito che domina gli elementi. E’ per questo motivo che la figura umana si iscrive nel pentagramma: la testa domina i quattro arti così come lo Spirito domina i quattro elementi.
Come tutti i numeri dispari genera attività, nella forma positiva di evoluzione, di movimento progressivo di elevazione, oppure in quella negativa di involuzione, di discesa e di degradazione.

mindset

È indice di onestà e saggezza, franchezza e sincerità, intuito, volontà e giusta ambizione portano a positivi risultati. Soddisfazioni morali e materiali, impulso all’elevazione, al desiderio di dominio, successo per proprio merito. Favorito il successo intellettuale, piuttosto che quello pratico.

Ragionamento logico, padronanza di sé, amante della buona tavola e della compagnia, espansivo, fedele non invadente è il prototipo dell’amico ideale. La LEALTA’ è il significato occulto della lettera E.

L’Ombra del Cercatore: Il Girovago

Il Girovago rappresentando il lato ombra del Cercatore, contraddistingue individui fantasiosi e comunicativi, che tuttavia nella loro identificazione con l’Archetipo, oscillano tra le opposte tendenze di ricerca e motivazione, fuga e incostanza.
La sfida: ristabilire un equilibrio tra cielo e terra.
Il fulcro di questa sfida è incentrato sul bisogno del soggetto di seguire il suo impulso alla ricerca e al cambiamento, senza tuttavia perdere il contatto con la realtà che lo circonda.

Vishuddhi il chakra della Gola

Questo chakra si trova nella zona della gola. Il suo colore è blu, azzurro o turchese. Viene rappresentato con un loto a sedici petali contenente un cerchio all’interno di un triangolo rivolto verso il basso. Il chakra della gola è relativo alla parola e alla comunicazione. Concerne l’indipendenza, il pensiero lucido e la sicurezza spirituale.

Il suo nome deriva dalle parole sanscrite visha = “impurità” e suddhi = “purificare”. Per questo motivo, il chakra della gola viene talvolta definito “il luogo puro”. Il punto di attivazione superficiale di Vishudda, o kshetram, si trova nella regione della laringe. La sua vera posizione, lungo il percorso delle tre nadi principali (canali di energia vitale) è nella colonna vertebrale, appena dietro la laringe. Il chakra della gola governa il nostro senso di verità, così come il nostro potere di scelta.

Le caratteristiche del Vishuddha sono la confessione, la comunione, la fede, la verità, la comunicazione, l’autoespressione, la guida subacquea, la resa della volontà personale alla Divina Volontà. 

Squilibri nel Vishuddha 

Un blocco nel chakra della gola può provocare una vasta gamma di disturbi alle orecchie, al naso, alla gola e alla bocca. Può anche causare mal di testa e dolore al collo. 

Success and happiness

Il successo non è una garanzia. È il risultato di abilità, fortuna, duro lavoro, tempismo … ottieni l’immagine. Ma a volte, il tuo percorso è scritto nelle stelle. Devi semplicemente cercare i segnali giusti e usare i tuoi talenti a tuo vantaggio. 

Cosa significa il successo per te? 

Sogni sicurezza finanziaria, ammirazione nella tua carriera, una vita familiare amorevole, romanticismo? 

Il successo è soggettivo e l’idea di successo di una persona potrebbe non essere in linea con quella di un’altra, specialmente quando sono coinvolti gli elementi. 

Ci sono quattro elementi astrologici – Fuoco, Terra, Aria e Acqua – che governano i segni. 

La Visualizzazione Creativa è uno strumento unico che, attraverso la tua immaginazione, può avvicinarti ai tuoi desideri, oltre a fornire indizi su come portare questi desideri nella tua vita. Ogni singolo aspetto farà risplendere la luce su aree altrimenti nascoste della tua vita. 

Richiedi una chiacchierata conoscitiva per entrare in contatto con la tua parte emozionale. Prenota 30 minuti con me! compila qui sotto ⬇️

PRENDITI CURA DI TE