Il significato del Numero 3 e la
Visualizzazione con i Numeri

numero-3

Tutti i Numeri possiedono caratteristiche specifiche che ci risuonano più o meno intensamente e, interagendo con esse, sarà possibile integrarle nella nostra personalità a livello profondo, dialogando direttamente con l’inconscio. 

Approfondendo la conoscenza dei numeri con i propri Archetipi, scopriremo insieme quali risorse possiamo allenare e sviluppare focalizzando la nostra attenzione su di essi.

PARLIAMO DEL NUMERO 3

Significato del numero 3 – Il Giullare

Rappresenta l’ottimismo e corrisponde a una personalità estrosa, allegra e creativa. I suoi pregi consistono nell’Espressività e nella Comunicazione

I suoi aspetti negativi, possono essere rappresentati dalla Vanità e dalla Dispersione

L’Archetipo è il Giullare.

“Il numero Tre” possiede lo Spirito, è la Vibrazione dell’Uno e del Due (Guerriero e Fanciullo), è un numero completo, che si esprime con l’azione e la parola. 

Le sue caratteristiche sono la Creatività, l’Espressione di sé, della propria potenzialità. 

Nel Tre si evidenzia la predisposizione all’Arte. L’estro e l’ingegno sono caratteristiche del Giullare, qualsiasi attività in cui siano richiesti buon gusto, talento ed espressività, si addicono a questo poliedrico personaggio, capace di inventarsi la Vita istante per istante. 

La Comunicazione è un’altra sua qualità. É maestro dell’uso della parola che può esprimere in attività di pubbliche relazioni, o come abile venditore. Ha buon gusto innato; quindi portato per il settori della moda, design o pubblicità, e anche tutte quelle attività a contatto col pubblico. Non ama i lavori ripetitivi. 

Simpatia e il Buonumore sono il suo biglietto da visita che sa trasmettere agli altri. É considerato un’Amicizia preziosa, in compagnia è facilmente al centro dell’attenzione, grazie alla sua socievolezza ed estroversione.

Il Giullare: le tre fasi evolutive

Primo passo evolutivo: 


In questa prima fase il Tre è attratto da tutto ciò che può procurargli piacere, gioco, divertimento. Si esprime ancora in modo superficiale, vive in leggerezza sul pelo dell’acqua e non ama scendere in profondità per nessuna questione. E’ tipicamente estroverso e ciarliero ma in modo frivolo, non ha ancora maturato la coscienza di sé ne tantomeno iniziato uno sviluppo spirituale.

SAPEVI CHE I NUMERI, COME ANCHE I COLORI, INFLUENZANO IL TUO STATO D’ANIMO? LE TUE DECISIONI E LE TUE EMOZIONI? SCRIVIMI LA TUA DATA DI NASCITA E RICEVERAI GRATUITAMENTE IL TUO NUMERO DEL DESTINO.

Secondo passo evolutivo: 


Ora comincia ad avere percezione sulle sue capacità ed interagisce nella realtà del quotidiano apprendendo le modalità per esprimere i propri talenti. Le doti creative sono il suo punto di forza e le utilizza nell’arte e nella comunicazione, così inizia a dar vita al proprio destino.

Terzo passo evolutivo:

 
A questo punto il Giullare entra in relazione con il proprio divino interiore e risveglia in sé il dono della Conoscenza può diventare Strumento di Guarigione attraverso l’Arte e la Creatività, anche approcciando nuovi modi per entrare in relazione col prossimo.

Grazie a questa capacità di comunicare può essere una Guida spirituale illuminata.

C è l’equivalente numerico di 3


Dotati d’intelligenza creativa. Indice di rapida comprensione dei concetti appresi, facoltà di sintesi e buona memoria, curiosità e molta cerebralità che è propizia per la vita intellettuale. Aderenza alla realtà, nervosismo ma con ricca vitalità, impulso attivo, orgoglio e ambizione. Possibilità di raggiungere l’equilibrio interiore. Paziente e pieno di riguardi nei confronti del prossimo è anche un tenace lavoratore. Ama le cose semplici, ha un’intelligenza viva e costruttiva e sa coniugare la conquista di risultati concreti con l’anelito alla spiritualità. Le lettere C, K, X, hanno come significato occulto la CREATIVITÁ’, per cui sono particolarmente favorevoli agli artisti.

L’Ombra del Giullare: lo Straniero

Questo Archetipo rappresenta il lato ombra del Giullare.

La sfida è riconoscere in se stessi quest’ombra con le sue caratteristiche, accettarla ed integrarla riportando l’equilibrio. Lo Straniero è alla ricerca della sua identità; piuttosto che  cercarla in se stesso, sfoggia la sua personalità camaleontica e assume per imitazione, la personalità della persona che più lo attrae o per la quale ha ammirazione, oppure, per piacere al prossimo assume comportamenti diversi a seconda di chi ha di fronte. 

numero-3

Questa modalità lo induce ad allontanarsi dal suo vero Io, per timore di trovarsi ad affrontare il proprio vuoto interiore. Ha molta difficoltà nella concentrazione e disperde le sue energie per rimanere in uno stato di superficialità che lo rende apparentemente sereno, ma sempre in cerca di nuovi stimoli per distrarsi dalla problematica principale. Restio ad affrontare qualsiasi discorso profondo soprattutto che affronti delle problematiche che lo riguardano, trova sempre scuse opportune per glissare l’argomento e defilarsi strategicamente. 

Hai presente la “Rimandite”? Ecco, il Giullare è un Maestro. Il rimedio come per l’Uno è riconoscere l’ombra nel “qui e ora”, l’essere presenti a se stessi dona la capacità e la forza di andare nel profondo e comprendersi. Costanza e Perseveranza sono le risorse necessarie per ritrovare l’Equilibrio.

Coltivando questo Atteggiamento, il Tre sarà presente nel momento in cui si verifica la fuga dalle Sensazioni e dalla Sofferenza interiore e riuscirà a prendere contatto amorevole con la parte da guarire.

Visualizzare con i Numeri

I Numeri sono Energie e come tali possono essere attivate. 

Puoi usare la Visualizzazione Creativa per stimolare le qualità di cui hai bisogno. 

Ad esempio se senti di aver bisogno di Energia e Coraggio per iniziare qualcosa, medita con il Numero 1, se invece vuoi stimolare la Gioia e l’Ottimismo con Creatività focalizzati sul 3, e così via.

Prima di Visualizzare, prenditi almeno 10 minuti, e crea un Ambiente calmo e tranquillo. 

E’ molto importante mentre usi le Affermazioni, sentire profondamente dentro di Te quello che stai dicendo, partecipando a livello Visivo ed Emozionale ed anche sentendo le tue Sensazioni fisiche nel corpo. 

Prima di ogni affermazione, pronuncia anche il tuo nome: Io Claudia, ecc……

Numero 1:

Da utilizzare quando vi sentite sopraffatti, fiacchi apatici e delusi, privi di Energia. Quando non trovate il Coraggio di affrontare una certa situazione, per ritrovare l’autostima, per una nuova strategia vincente, per reagire dopo una sconfitta, per partire e iniziare situazioni nuove.

🔴 Visualizza il Colore Rosso e pronuncia dentro di Te queste Affermazioni: 

Sono forte e piena/o di risorse;

sono unica/o e piena/o di Valore;

prendo in mano la mia Vita;

rischio di fare ciò che ritengo giusto.

Numero 2:

Da usare quando vi sentite in Ansia anche per motivi che non conoscete, quando vi sentite soli e abbandonati, nel momento in cui avete bisogno di rilassarvi o di ritrovare la quiete, nei periodi in cui tutto sembra procedere troppo lentamente, nei momenti in cui vi sentite nervosi e irritati, quando avete litigato con qualcuno.

🧡 Visualizza il Colore Arancione e pronuncia queste Affermazioni: 

Sono sempre al sicuro; io [Nome] sono la Pace; mi fido del ciclo della Vita che si prende cura di me; solo i miei pensieri d’amore sono reali

Numero 3:

Usatelo  quando tutto sembra monotono, nei momenti in cui state prendendo le cose troppo seriamente, quando vi sentite uno spaventapasseri, nei momenti in cui vi sembra che nessuno si accorga di voi, quando avete un nodo in gola, quando vi sentite troppo isolati dagli altri, nelle fasi di passaggio quando vi sentite estranei a voi stessi.

☀️ Visualizza il Colore Giallo e pronuncia queste Affermazioni: 

Pace a tutto, Luce a tutto, Amore a tutto; provo Gioia e Leggerezza e sono felice del dono della Vita; mi sento compiuta/o e completa/o in me stessa/o; sono onesta/o con me stessa/o e con gli altri.

numero-del-destino

SCRIVIMI LA TUA DATA DI NASCITA E LO RICEVERAI GRATUITAMENTE.